Lenovo presenta i top di gamma ThinkPad X1 i 4 fantastici
Lenovo presenta al CES 2016 di Las Vegas la nuova serie ThinkPad X1 top di gamma, tacca di mira l’innovazione e la produttività. Lenovo adotta soluzioni per ottimizzare l’usabilità, massimizando le prestazioni e curando attentamente anche il design. Quattro sono i prodotti presentati da Lenovo, per la precisione: ThinkPad X1 Tablet, ThinkPad X1 Yoga, ThinkPad X1 Carbon e ThinkCentre X1 all-in-one.
Oggi parleremo di ThinkPad X1 Tablet il primo tablet della linea ThinkPad X1. Lenovo ThinkPad X1 Tablet è un 12 pollici con risoluzione 2K (2560 x 1440 px) e rapporto 3:2 gestito da CPU Intel Core m Skylake fino a m7 vPro. Sarà venduto a 899 dollari a partire da febbraio 2016. Una delle differenze tra ThinkPad X1 Tablet e la concorrenza è che ha la possibilità di aggiungere moduli hardware per poter integrare nuove funzioni.
Moduli ThinkPad X1 Tablet
- Productivity Module che per 149 dollari in più si aumenta l’autonomia a 15 ore e aggiunge una porta USB 3.0 e una HDMI.
- Projector Module che costa 279 dollari installa un proiettore 60 pollici con ingresso HDMI.
- 3D Imaging Module costa 149 dollari è installa una fotocamera 3D Intel RealSense.
- Tastiera dock dedicata, con trackpoint, 3 angoli di inclinazione
Alcune delle caratteristiche tecniche: memoria fino a 16 GB di RAM e fino a 1 TB di spazio SSD, fotocamere da 2 e 8 megapixel, batteria da 10 ore di autonomia e una dotazione di porte comprensiva di WiGig, USB 3.0, USB Type-C, Mini DisplayPort, microSD e slot nanoSIM – nelle configurazioni con modem LTE Advanced gestito da chip Snapdragon X7. C’è il supporto penna con digitalizzatore.
ThinkPad X1 Tablet ha un peso di 795 grammi o 1100 grammi inclusa la tastiera con un pannello posteriore rimovibile e accessibile per aggiornamenti hardware (SSD, WLAN, batteria) e assistenza.
Video presentazione ThinkPad X1 Tablet
L'articolo Lenovo ThinkPad X1 Tablet caratteristiche tecniche, moduli aggiuntivi, prezzo sembra essere il primo su DaVinciTech.